• Api Resina
  • Commerciale Slide2

Automotive

  Pavimenti in resina per automotive di Api SpA

L’impiego delle resine che vengono utilizzate per questo settore, implica la richiesta di una notevole resistenza meccanica e spesso si presenta la necessità di rinnovare superfici fortemente degradate.

Una delle primarie necessità nella realizzazione di pavimenti in resina per Automotive, è quella di ottenere superfici molto resistenti, sia meccanicamente, sia chimicamente, attraverso la scelta di colorazioni idonee e personalizzabili, un ambiente luminoso e confortevole. Caratteristica che consentirà di aumentare la sicurezza e la qualità dell’ambiente di lavoro, con evidenti benefici in fase di produzione del prodotto.

Api Spa offre una gamma di differenti soluzioni che consentono di soddisfare le fondamentali richieste tecniche: la resistenza agli urti, ai carichi pesanti ed alle abrasioni, motivo per cui la lavorazione tende ad elevare e potenziare la resistenza dei pavimenti in resina.

Considerate le diverse sostanze oleose impiegate nelle lavorazioni in aree come quelle delle officine, delle aziende meccaniche, e l'utilizzo frequente di oli e carburanti, l'impermeabilità delle superfici è indispensabile, sia per garantire una facile pulizia, sia per rendere anti polvere la pavimentazione. I rivestimenti sono antisdrucciolo e possono andare e coprire anche superfici preesistenti con relativo risparmio economico e di tempo.

 

Altre applicazioni:

Se vuoi maggiori informazioni o se vuoi ricevere le schede tecniche dei prodotti Api, compila questo modulo. Ti ricontatteremo il prima possibile.

Seguici sui social