• Api Resina
  • Commerciale Slide2

Aziende enologiche

  Pavimenti in resina per Aziende enologiche di Api SpA

La resina impiegata per le pavimentazioni di aziende enologiche deve avere caratteristiche tecniche appropriate. Deve essere antipolvere, impermeabile, continua, studiata appositamente per l’igiene degli ambienti alimentari.

Un requisito fondamentale per questi luoghi dove l'impiego di avanzate tecnologie consente di ottenere elevati standard di prestazione. L'attuazione delle direttive comunitarie che regolano e vigilano sulla sicurezza dell'ambiente e sul lavoro prevedono norme igieniche sempre più severe, motivo per cui i pavimenti in resina per Aziende enologiche devono essere qualitativamente idonei e allo stesso tempo performanti, attenti alle normative che regolano l'utilizzo dei materiali.

Api Spa offre una gamma diversificata e completa di prodotti formulati appositamente per andare incontro alle esigenze dell'industria alimentare, offrendo soluzioni durevoli e funzionali, grazie all'impiego di sistemi d'avanguardia, in grado di soddisfare tutti i requisiti richiesti da questa tipologia di ambienti.

Superfici perfettamente uniformi, senza giunti dove sporco e batteri possono facilmente depositarsi, un'elevata resistenza ai frequenti contatti con le sostanze chimiche (vino, acide, basiche).

Influisce anche la capacità di pulizia che deve essere facilitata, inoltre va considerata la sicurezza: le pavimentazioni in resina devono avere proprietà antiscivolo, soprattutto nel settore delle aziende alimentari, dove è alta la presenza di liquidi.

 

Altre applicazioni:

Se vuoi maggiori informazioni o se vuoi ricevere le schede tecniche dei prodotti Api, compila questo modulo. Ti ricontatteremo il prima possibile.

Seguici sui social