Ho bisogno di un pavimento (no: con sicurezza elettrostatica) con caratteristiche antistatiche cosa devo fare?

Se si necessita di un pavimento con caratteristiche antistatiche, la resina è sicuramente la soluzione migliore, in quanto permette di realizzare rivestimenti continui e resilienti antistatici con l'utilizzo di specifici materiali e di bandelle in rame collegate all'impianto di messa a terra che allontano le cariche elettrostatiche.

ll trattamento rende inoltre la pavimentazione antipolvere, impermeabile, resistente all'abrasione leggera e agli agenti chimici aggressivi, facilmente pulibile, decontaminabile e di gradevole aspetto estetico. Durante la lavorazione e alla fine della posa si verifica l'effettiva antistaticità della pavimentazione attraverso un apposito test .

Api ha messo a punto sistemi antistatici come API multifloor AT e APIfloor AT.  API multifloor AT è un pavimento in resina antistatico a medio spessore per ambienti dove occorre ottenere una buona resistenza al traffico e contemporaneamente evitare l’accumulo di cariche elettrostatiche sul piano di calpestio (laboratori di elettronica, locali di stoccaggio e lavorazione di esplosivi e sostanze infiammabili, ecc.). Si tratta di un sistema costituito da più strati di resine epossidiche senza solventi e da cariche conduttive ad elevata durezza. Rivestimento antiscivolo, rende le superfici trattate impermeabili e facili da pulire. Resiste al transito di muletti e carrelli.

API floor AT è un pavimento in resina autolivellante antistatico ad alto spessore per ambienti dove occorre ottenere la massima igiene e facilità di pulizia e contemporaneamente evitare l’accumulo di cariche elettrostatiche sul piano di calpestio (sale operatorie, laboratori di micro-elettronica, camere sterili, clean rooms, ecc.). Si tratta di un sistema costituito da un unico strato di resina epossidica conduttiva colata in opera ed opportunamente lavorata. Rivestimento igienico, risvoltabile sulle pareti e con un’elevata resistenza chimica. Rende le superfici lisce, lucide, impermeabili ed estremamente facili da pulire. Resiste al transito di persone e carrelli gommati.

Sia API multifloor AT sia API floor AT disperdono le cariche elettrostatiche, sono adatti a supporti vecchi e nuovi e si applicano senza demolizione anche sulle piastrelle, con tempi di realizzazione rapidi (rispettivamente 5-6 gg per il primo, 4-5gg per il secondo) e senza giunti. Facilmente lavabili e resistenti agli urti e all’usura, sono disponibili in un’ampia gamma di colori. Dispongono del certificato a Norme CEI                           64-4.

Seguici sui social

Se vuoi maggiori informazioni o se vuoi ricevere le schede tecniche dei prodotti Api, compila questo modulo. Ti ricontatteremo il prima possibile.

Seguici sui social