Resina poliuretanica
Pavimenti in resina poliuretanica di Api Spa
Le resine poliuretaniche vengono usate principalmente per la realizzazione di pavimenti in resina decorativi e ad alto traffico, infatti questo sistema gode di ottime caratteristiche di flessibilità, resistenza ai raggi ultravioletti e agli agenti atmosferici in genere. Elementi che sono garanzia di resa e durata nel tempo e di valore estetico aggiunto, la resina poliuretanica protegge il pavimento dalla perdita di colore. Si tratta di una resina monocomponente con principi termoindurenti, quindi con elevata resistenza all'abrasione in particolar modo nella versione trasparente.
PRIMER
FLEXIGEL PRIMER

Mano di fondo e collegamento del ciclo Flexigel. Flexigel Primer è un promotore di adesione a base di resine poliuretaniche. È il primer per il ciclo Flexigel.
FINITURE
FLEXIGEL T

Autolivellante epossipoliuretanico pedonale. Flexigel T è un prodotto ideale per la realizzazione di impermeabilzzazioni a vista pedonabili o carrabili; specifico per balconi, autoparcheggi, lastrici solari, terrazzi a sbalzo, gradinate sportive ecc. Adatto a diversi tipi di supporto.
Il prodotto si applica sempre su supporti asciutti, perfettamente puliti, privi di oli, grassi e vecchie pitture. La preparazione delle superfici deve essere eseguita mediante sabbiatura a recupero (pallinatura) per grandi metrature, oppure carteggiatura, spazzolatura meccanica, fresatura per metrature più ridotte. Il prodotto può essere applicato direttamente su Primer due, Primer due hs, Primer aq o su Flexiplast t, in relazione al tipo di supporto ed al grado di umidità dello stesso.
FLEXILIT AQ

Finitura poliuretanica lucida colorata. Flexilit AQ è un prodotto impiegato per il rivestimento e la finitura di pavimentazioni in resina che ne aumenta la resistenza all'usura e ai raggi UV conferendo al contempo un gradevole aspetto estetico.
Per una più uniforme ed omogenea stesura del prodotto, e per evitare che si evidenzino le rullate, si consiglia di applicare il prodotto incrociando le rullate durante l’applicazione, avendo particolare cura nelle riprese. Prima dell’applicazione mescolare la base con l’acqua di diluizione, mescolare quindi accuratamente l’indurente con il prodotto base diluito ponendo la massima cura affinché non rimangano parti di prodotto non ben mescolato contro le pareti e il fondo del contenitore. È indispensabile eseguire la miscelazione con girante montata su trapano a velocità minima di 400 g/min.
FLEXILIT AQ TRASPARENTE

Finitura poliuretanica trasparente lucida.a Flexilit HR Trasparente è usato come mano di finitura per vetrificazioni che necessitano di una particolare resistenza chimica, infatti questo prodotto presenta un'altissima resistenza chimica rispetto ai normali smalti.
FLEXILIT EC

Finitura poliuretanica alifatica elettroconduttiva. Flexilit EC è utilizzato come strato di finitura elettroconducibile per pavimentazioni in resina sia per aumentare la resistenza agli agenti chimici sia per incrementare la resistenza all'usura.
FLEXILIT HR TRASPARENTE

Finitura poliuretanica antiacida Flexilit HR Trasparente è una resina poliuretanica bicomponente usata come strato di finitura su rivestimenti in resina per incrementare la resistenza chimica, ed all’usura, garantendo al contempo una eccellente resa estetica. Flexilit HR Trasparente presenta eccezionale resistenza alla aggressione dell’ambiente esterno e conserva nel tempo la propria brillantezza.
FLEXILIT LISCIO COLORATO

Finitura poliuretanica alifatica lucida colorata. non trovo la scheda
FLEXILIT T

Finitura poliuretanica alifatica elastica. Flexilit T è una resina poliuretanica bicomponente usata come strato di finitura su rivestimenti in resina per incrementare la resistenza all’abrasione ed agli agenti atmosferici.
FLEXILIT DECORO TRASPARENTE LISCIO

Finitura poliuretanica alifatica lucida. Flexilit Trasparente viene usato come strato di finitura per incrementare la resistenza chimica e all’usura oltre a garantire un gradevole aspetto estetico. Flexilit Trasparente presenta inoltre una eccellente resistenza alla aggressione dell’ambiente esterno conservando nel tempo la sua brillantezza.
FLEXILIT WA

Finitura poliuretanica-alifatica opaca. Flexilit WA è la finitura ideale per incrementare la resistenza agli agenti chimici e ai raggi UV delle superfici compatibili.
SIGILLANTE
API-SEAL

Sigillante poliuretanico monocomponente, per giunti orizzontali e verticali. Sigillante elastico poliuretanico, monocomponente, igroindurente, a basso modulo per giunti di dilatazione soggetti a rilevanti movimenti, con buona resistenza agli U.V.
RIVESTIMENTO
FLEXIDECOR LEGANTE

Legante alifatico per malte poliuretaniche.
FLEXIGEL G

Autolivellante poliuretanico
FLEXIGEL PRIMER

Primer poliuretanico per fondi in assenza di umidità. Prodotto a due componenti a base di resine poliuretaniche.
Le superfici devono essere trattate preventivamente con interventi di molatura, pallinatura, sabbiatura, fresatura, al fine di renderle esenti da strati inquinati, parti poco consistenti o in fase di distacco, boiacche, ecc. Il prodotto si applica direttamente su calcestruzzo, nel caso di solai intermedi. Per solai contro-terra è necessario applicare prima del FLEXIGEL PRIMER, uno strato di ADESIVO PASSIVANTE.
IMPERMEABILIZZAZIONE API

Elastomero monocomponente acrilico
APICRETE HFF

Massetto in poliuretano cemento Apicrete HFF viene impiegato per la realizzazione di rivestimenti in massetto nell'industria alimentare, farmaceutica, chimica e ovunque è necessaria una buona resistenza chimica.
APICRETE MLF

Rasante in poliuretano cemento.
APICRETE SLF

Autolivellante in poliuretano cemento.Pavimento in resina autolivellante ad alta resistenza chimica per industrie agro-alimentari. Sistema costituito da un impasto di resine poliuretaniche bicomponenti e leganti idraulici modificati. Particolarmente indicato per superfici dove sono richieste elevate prestazioni di resistenza chimica e meccanica e rispondente ai requisiti richiesti dalle vigenti norme igienico-sanitarie HACCP.