• Api Resina Bagni
  • Api Chisiamo

Resina poliuretanica

 Pavimenti in resina poliuretanica di Api Spa

Le resine poliuretaniche vengono usate principalmente per la realizzazione di pavimenti in resina decorativi e ad alto traffico, infatti questo sistema gode di ottime caratteristiche di flessibilità, resistenza ai raggi ultravioletti e agli agenti atmosferici in genere. Elementi che sono garanzia di resa e durata nel tempo e di valore estetico aggiunto, la resina poliuretanica protegge il pavimento dalla perdita di colore. Si tratta di una resina monocomponente con principi termoindurenti, quindi con elevata resistenza all'abrasione in particolar modo nella versione trasparente.

 

PRIMER

FLEXIGEL PRIMER

FLEXIGEL PRIMER
Mano di fondo e collegamento del ciclo Flexigel. Flexigel Primer è un promotore di adesione a base di resine poliuretaniche. È il primer per il ciclo Flexigel.

FINITURE

FLEXIGEL T

FLEXIGEL T
Autolivellante epossipoliuretanico pedonale. Flexigel T è un prodotto ideale per la realizzazione di impermeabilzzazioni a vista pedonabili o carrabili; specifico per balconi, autoparcheggi, lastrici solari, terrazzi a sbalzo, gradinate sportive ecc. Adatto a diversi tipi di supporto. Il prodotto si applica sempre su supporti asciutti, perfettamente puliti, privi di oli, grassi e vecchie pitture. La preparazione delle superfici deve essere eseguita mediante sabbiatura a recupero (pallinatura) per grandi metrature, oppure carteggiatura, spazzolatura meccanica, fresatura per metrature più ridotte. Il prodotto può essere applicato direttamente su Primer due, Primer due hs, Primer aq o su Flexiplast t, in relazione al tipo di supporto ed al grado di umidità dello stesso.

FLEXILIT AQ

FLEXILIT AQ
Finitura poliuretanica lucida colorata. Flexilit AQ è un prodotto impiegato per il rivestimento e la finitura di pavimentazioni in resina che ne aumenta la resistenza all'usura e ai raggi UV conferendo al contempo un gradevole aspetto estetico. Per una più uniforme ed omogenea stesura del prodotto, e per evitare che si evidenzino le rullate, si consiglia di applicare il prodotto incrociando le rullate durante l’applicazione, avendo particolare cura nelle riprese. Prima dell’applicazione mescolare la base con l’acqua di diluizione, mescolare quindi accuratamente l’indurente con il prodotto base diluito ponendo la massima cura affinché non rimangano parti di prodotto non ben mescolato contro le pareti e il fondo del contenitore. È indispensabile eseguire la miscelazione con girante montata su trapano a velocità minima di 400 g/min.

FLEXILIT AQ TRASPARENTE

FLEXILIT AQ TRASPARENTE
Finitura poliuretanica trasparente lucida.a Flexilit HR Trasparente è usato come mano di finitura per vetrificazioni che necessitano di una particolare resistenza chimica, infatti questo prodotto presenta un'altissima resistenza chimica rispetto ai normali smalti.

FLEXILIT EC

FLEXILIT EC
Finitura poliuretanica alifatica elettroconduttiva. Flexilit EC è utilizzato come strato di finitura elettroconducibile per pavimentazioni in resina sia per aumentare la resistenza agli agenti chimici sia per incrementare la resistenza all'usura.

FLEXILIT HR TRASPARENTE

FLEXILIT HR TRASPARENTE
Finitura poliuretanica antiacida Flexilit HR Trasparente è una resina poliuretanica bicomponente usata come strato di finitura su rivestimenti in resina per incrementare la resistenza chimica, ed all’usura, garantendo al contempo una eccellente resa estetica. Flexilit HR Trasparente presenta eccezionale resistenza alla aggressione dell’ambiente esterno e conserva nel tempo la propria brillantezza.

FLEXILIT LISCIO COLORATO

FLEXILIT LISCIO COLORATO
Finitura poliuretanica alifatica lucida colorata. non trovo la scheda

FLEXILIT T

FLEXILIT T
Finitura poliuretanica alifatica elastica. Flexilit T è una resina poliuretanica bicomponente usata come strato di finitura su rivestimenti in resina per incrementare la resistenza all’abrasione ed agli agenti atmosferici.

FLEXILIT DECORO TRASPARENTE LISCIO

FLEXILIT DECORO TRASPARENTE LISCIO
Finitura poliuretanica alifatica lucida. Flexilit Trasparente viene usato come strato di finitura per incrementare la resistenza chimica e all’usura oltre a garantire un gradevole aspetto estetico. Flexilit Trasparente presenta inoltre una eccellente resistenza alla aggressione dell’ambiente esterno conservando nel tempo la sua brillantezza.

FLEXILIT WA

FLEXILIT WA
Finitura poliuretanica-alifatica opaca. Flexilit WA è la finitura ideale per incrementare la resistenza agli agenti chimici e ai raggi UV delle superfici compatibili.

SIGILLANTE

API-SEAL

API-SEAL
Sigillante poliuretanico monocomponente, per giunti orizzontali e verticali. Sigillante elastico poliuretanico, monocomponente, igroindurente, a basso modulo per giunti di dilatazione soggetti a rilevanti movimenti, con buona resistenza agli U.V.
 

RIVESTIMENTO 

FLEXIDECOR LEGANTE

FLEXIDECOR LEGANTE
Legante alifatico per malte poliuretaniche.

FLEXIGEL G

FLEXIGEL  G
Autolivellante poliuretanico

FLEXIGEL PRIMER

FLEXIGEL PRIMER
Primer poliuretanico per fondi in assenza di umidità. Prodotto a due componenti a base di resine poliuretaniche. Le superfici devono essere trattate preventivamente con interventi di molatura, pallinatura, sabbiatura, fresatura, al fine di renderle esenti da strati inquinati, parti poco consistenti o in fase di distacco, boiacche, ecc. Il prodotto si applica direttamente su calcestruzzo, nel caso di solai intermedi. Per solai contro-terra è necessario applicare prima del FLEXIGEL PRIMER, uno strato di ADESIVO PASSIVANTE.

IMPERMEABILIZZAZIONE API

IMPERMEABILIZZAZIONE API
Elastomero monocomponente acrilico

APICRETE HFF

APICRETE HFF
Massetto in poliuretano cemento Apicrete HFF viene impiegato per la realizzazione di rivestimenti in massetto nell'industria alimentare, farmaceutica, chimica e ovunque è necessaria una buona resistenza chimica.

APICRETE MLF

APICRETE MLF
Rasante in poliuretano cemento.

APICRETE SLF

APICRETE SLF
Autolivellante in poliuretano cemento.Pavimento in resina autolivellante ad alta resistenza chimica per industrie agro-alimentari. Sistema costituito da un impasto di resine poliuretaniche bicomponenti e leganti idraulici modificati. Particolarmente indicato per superfici dove sono richieste elevate prestazioni di resistenza chimica e meccanica e rispondente ai requisiti richiesti dalle vigenti norme igienico-sanitarie HACCP.

Se vuoi maggiori informazioni o se vuoi ricevere le schede tecniche dei prodotti Api, compila questo modulo. Ti ricontatteremo il prima possibile.

Seguici sui social